Ultima modifica: 12 novembre 2019
Istituto Comprensivo Statale Como Albate > Circolari > Avvisi > Richiesta di visione o di fotocopia delle verifiche scritte

Richiesta di visione o di fotocopia delle verifiche scritte

La visione delle verifiche scritte è un diritto che tutti i genitori hanno (diritto di accesso agli atti), un diritto che non prevede alcun costo e che può essere esercitato con diverse modalità:

  • richiesta di appuntamento al docente specificando che si desidera visionare una o più verifiche (richiesta da inoltrare al docente tramite libretto)
  • richiesta di poter visionare a casa una verifica (richiesta da inoltrare al docente tramite libretto): in questo caso ci si assume la responsabilità di custodire con cura l’elaborato e restituirlo entro il giorno seguente, firmato per presa visione. Se l’elaborato dovesse essere smarrito, l’alunno dovrà ripetere la prova e non gli verrà più concesso di portare a casa gli elaborati.

La richiesta di ricevere le fotocopie delle verifiche scritte è invece un servizio offerto dalla scuola al costo di 15€ annuali. E’ possibile richiedere:

  • singole copie
  • le copie di tutte le verifiche di una certa disciplina, fino ad un massimo di 4 diverse discipline

I moduli di richiesta sono reperibili nell’apposita sezione “Segreteria” sotto la voce “Modulistica”.