Ultima modifica: 17 luglio 2017

Certificazione linguistica

TrinityTrinity College London
Il nostro Istituto  è sede d’esame per il Trinity College London, uno degli enti certificatori scelti dal Ministero dell’Istruzione per la certificazione delle competenze linguistiche.
Agli alunni delle classi Quinte della Scuola Primaria e delle classi Seconde e Terze della scuola Secondaria vengono proposti gli esami orali GESE rispettivamente dei Grades 2 – 3 – 4 – 5.
Si tratta di un progetto di potenziamento delle abilità di comprensione e produzione orale che mira a motivare ulteriormente l’apprendimento della lingua inglese proponendo obiettivi chiari e raggiungibili. L’esame Trinity, infatti, è stimolante, centrato sul candidato che partecipa attivamente come accade in una conversazione reale.

Per saperne di più:
www.trinitycollege.it
Cos’è il Trinity College London
Gli esami orali Trinity (GESE)
Video di presentazione

 

DALF (24 Kb)Delf A2 Scolaire
Anche per la lingua francese si propone ai ragazzi che frequentano le classi Terze della Scuola Secondaria la possibilità di conseguire una certificazione delle competenze. Promossi in Italia dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i diplomi DELF sono rilasciati in tutto il mondo  dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale. Il DELF A2 (scolaire) convalida la competenza linguistica sia relativamente alla comprensione e produzione orale sia a quella scritta.

Per saperne di più:
www.institutfrancais-milano.com
Diplomi e Test:
Diplomi DELF   DALF
DELF Scolastico